Spuntini sani ( senza preparazione )

HN_BB_Snack_Well_12_11_12_v2-img_1280x720Anche se a volte gli spuntini vengono criticati dai nutrizionisti e medici non dobbiamo rinunciare completamente a loro. A volte, per vari motivi, non abbiamo il tempo di preparare i pasti – un sacco di lavoro che ci aspetta, è necessario fare il bagno al bambino, preparare un progetto per il lavoro o per la scuola. Non vogliamo sprecare il tempo per la cottura, percio’ prendiamo le barrette di cioccolato,il panino o la pizza riscaldata. Infatti, tali spuntini non ci porteranno niente di buono, ma ci sono diversi modi in cui il piccolo piacere puo’ essere sano e puo’ portare dei benefici per il corpo. Di quali spuntini non bisogna rinunciare?

La carota – Spuntini sani ( senza preparazione )questa umile radice è molto ricca di vitamina A ( sotto forma di provitamina – beta-carotene ), molto importante per il corretto funzionamento della visione. Inoltre, il beta -carotene accelera l’abbronzatura.Sono utili le carote crude o il succo di carota, preferibilmente appena spremuto negli spremi agrumi con una leggera aggiunta di grassi sani ( ad es. l’olio di oliva o l’olio di estrusi a freddo ). Ma attenzione a non esagerare, se si nota sulla pelle uno scolorimento o macchie aranioni, vuol dire che si mangia troppe carote.

Il dattilo – da’ prova di sé come antipasto per il caffè quando abbiamo voglia per i dolci. Freschi sono abbastanza carnosi e hanno un sapore come fondente. I dattili contengono un sacco di fibre, in modo che possano aiutare con la costipazione,oltre a questo proteggono contro lo sviluppo di aterosclerosi. Hanno anche un sacco di prezioso potassio e magnesio, vitamine del gruppo B ( B2, B3, B5, B6 ). La combinazione di potassio, magnesio e vitamina B6 e’ un sano rimedio per ” washout” di magnesio a causa delle bevande come caffè o tè.

La banana – ha notorietà acquisita per l’alto potere calorifico (. Circa 89 kcal / 100 g ), è sicuramente uno spuntino migliore rispetto alla mela. Perché? La mela ha un sacco di fruttosio, in modo che avremo fame più velocemente.La banana contiene nella stessa proporzione il glucosio e il fruttosio, e in piu’ l’amido in modo che e’ più saturo. Inoltre, contiene un sacco di componenti di valore – vitamine C, B2, B5, B6, minerali, magnesio, potassio, rame e manganese.

Le noccioline – Non infilare chili di noci, se hai a cuore la linea, perché sono molto calorici, ma se abbiamo voglia di un morso di qualcosa tra il pranzo e la cena, una manciata di noci funzionerà perfettSpuntini sani ( senza preparazione )amente. A seconda delle preferenze, si può scegliere tra diversi tipi. Particolarmente gustose sono le noci anacardi  e le mandorle, si dimostrano come nocciole o pistacchi, in termini di salute raccomandabile sono le noci italiane e le noci del Brasile. Tutte le noci forniscono una grande quantità di nutrienti.

Il succo vegetale – raccomandato particolarmente il succo verde a causa della grande quantità di clorofilla. Tale succo ( dal spremiagrumi ) completerà le nostre scorte di energia ( particolarmente utile se si sta lavorando in modo duro mentalmente o fisicamente ) e può quindi sostituire il caffè. Vale la pena provare il succo di spinaci, prezzemolo e sedano.

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