L’erba cipollina – proprieta’ nutrizionali e medicinali

L'erba cipollina - proprieta' nutrizionali e medicinaliL’erba cipollina viene usata maggiormente come decorazione per un panino, uova strapazzate o alla zuppa. Dovrebbe apparire tra i piatti più spesso, perché il suo interno è una vera ricchezza di vitamine e minerali.. L’erba cipollina poco appariscente, originaria dell’Asia centrale, ha un sacco di valore nutrizionale.

Anche se in Europa e’ arrivata dall’ est, oggi è un elemento permanente della cucina polacca. Ciascuno di noi almeno una volta nella vita ha incontrato l’ erba cipollina nel ruolo decorativo – su un uovo o una insalata di pomodori.La varietà europea, disponibile in Polonia, ha i fiori viola e lunghi steli sottili che sono cavi all’interno. L’erba cipollina ha un caratteristico sapore di cipolla, così sottolinea il sapore di molti piatti. La varietà cinese ha un sapore leggermente diverso, ricorda più l’ aglio.

L’erba cipollina – proprieta’ nutrizionali e medicinali

L’erba cipollina fresca ha un basso contenuto di calorie – 100 grammi contiene solo 30 calorie, così la gente alle prese con chili in modo sicuro può introdurla nella dieta. Oltre il 4% del suo contenuto sono i carboidrati, ma è anche ricca di proteine ​​- contiene proteine ​​superiore al 3 %. L’alto contenuto di fibre nell’erba cipollina e’ fonte di informazioni preziose per tutti coloro che combattono la stipsi.

La ricchezza di questa umile pianta risiede nelle notevoli quantità di vitamine e minerali ed ha quindi un abbastanza L'erba cipollina - proprieta' nutrizionali e medicinaliconsiderevole valore nutrizionale. L’erba cipollina e’ una buona fonte di acido folico, chiamato anche acido folico o vitamina B9. L’acido folico regola la crescita e il funzionamento delle cellule, ha un effetto positivo sul sistema nervoso e il cervello, determina il benessere mentale, previene i danni al cosiddetto-difetti del tubo neurale nel feto, ha un impatto positivo sullo sviluppo dei neonati, grandi quantità di questa vitamina sono coinvolti nel metabolismo dell’omocisteina nocivi. L’acido Folico è accompagnato anche dalle vitamine B1, B2, B3. B5 e B6. La vitamina B1 è coinvolto nel metabolismo dei carboidrati, regola la trasmissione degli impulsi nervosi. B2 è responsabile della formazione dei globuli rossi nel corpo, coopera il corretto funzionamento del sistema nervoso, sistema respiratorio, mucosa digestiva, cellule epiteliali dei vasi sanguigni e la pelle, è coinvolto nel cambiamneto di proteine ​​e grassi svolge un ruolo importante nel funzionamento dell’occhio.La B3 migliora la condizione dei capelli e la circolazione cutanea, partecipa alla formazione dei globuli rossi, inibisce gli effetti tossici dei farmaci e le sostanze chimiche, regola il livello di colesterolo nel sangue, dilata i vasi sanguigni, avvantaggia il sistema nervoso e lo stato mentale e la B5 è essenziale per il corretto metabolismo delle proteine, i carboidrati e i grassi e per la sintesi di alcuni ormoni, accelera la guarigione della ferita e migliora la condizione dei capelli. La vitamina B6 è coinvolta nel metabolismo degli amminoacidi, facilita la loro distribuzione, metabolismo dei grassi e carboidrati, consente l’immagazzinamento dell’ energia,e’  coinvolta nella formazione degli enzimi, ormoni, emoglobina. L’erba cipollina e’ una vera e propria bomba di vitamine, se si considera il contenuto di vitamina A (sotto forma di provitamina – beta-carotene), C e K1. Già 100 grammi de”erba cipollina copre completamente le esigenze di vitamina A e K1, e più di tre quarti dell’esigenza di vitamina C. Questa pianta unica contiene anche un sacco di minerali. Non vi è dubbio che l’erba cipollina è una buona fonte di calcio, ferro e potassio, contiene anche un sacco di manganese, boro e molibdeno

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