Spuntini sani ( senza preparazione )

HN_BB_Snack_Well_12_11_12_v2-img_1280x720Anche se a volte gli spuntini vengono criticati dai nutrizionisti e medici non dobbiamo rinunciare completamente a loro. A volte, per vari motivi, non abbiamo il tempo di preparare i pasti – un sacco di lavoro che ci aspetta, è necessario fare il bagno al bambino, preparare un progetto per il lavoro o per la scuola. Non vogliamo sprecare il tempo per la cottura, percio’ prendiamo le barrette di cioccolato,il panino o la pizza riscaldata. Infatti, tali spuntini non ci porteranno niente di buono, ma ci sono diversi modi in cui il piccolo piacere puo’ essere sano e puo’ portare dei benefici per il corpo. Di quali spuntini non bisogna rinunciare?

La carota – Spuntini sani ( senza preparazione )questa umile radice è molto ricca di vitamina A ( sotto forma di provitamina – beta-carotene ), molto importante per il corretto funzionamento della visione. Inoltre, il beta -carotene accelera l’abbronzatura.Sono utili le carote crude o il succo di carota, preferibilmente appena spremuto negli spremi agrumi con una leggera aggiunta di grassi sani ( ad es. l’olio di oliva o l’olio di estrusi a freddo ). Ma attenzione a non esagerare, se si nota sulla pelle uno scolorimento o macchie aranioni, vuol dire che si mangia troppe carote.

Il dattilo – da’ prova di sé come antipasto per il caffè quando abbiamo voglia per i dolci. Freschi sono abbastanza carnosi e hanno un sapore come fondente. I dattili contengono un sacco di fibre, in modo che possano aiutare con la costipazione,oltre a questo proteggono contro lo sviluppo di aterosclerosi. Hanno anche un sacco di prezioso potassio e magnesio, vitamine del gruppo B ( B2, B3, B5, B6 ). La combinazione di potassio, magnesio e vitamina B6 e’ un sano rimedio per ” washout” di magnesio a causa delle bevande come caffè o tè.

La banana – ha notorietà acquisita per l’alto potere calorifico (. Circa 89 kcal / 100 g ), è sicuramente uno spuntino migliore rispetto alla mela. Perché? La mela ha un sacco di fruttosio, in modo che avremo fame più velocemente.La banana contiene nella stessa proporzione il glucosio e il fruttosio, e in piu’ l’amido in modo che e’ più saturo. Inoltre, contiene un sacco di componenti di valore – vitamine C, B2, B5, B6, minerali, magnesio, potassio, rame e manganese.

Le noccioline – Non infilare chili di noci, se hai a cuore la linea, perché sono molto calorici, ma se abbiamo voglia di un morso di qualcosa tra il pranzo e la cena, una manciata di noci funzionerà perfettSpuntini sani ( senza preparazione )amente. A seconda delle preferenze, si può scegliere tra diversi tipi. Particolarmente gustose sono le noci anacardi  e le mandorle, si dimostrano come nocciole o pistacchi, in termini di salute raccomandabile sono le noci italiane e le noci del Brasile. Tutte le noci forniscono una grande quantità di nutrienti.

Il succo vegetale – raccomandato particolarmente il succo verde a causa della grande quantità di clorofilla. Tale succo ( dal spremiagrumi ) completerà le nostre scorte di energia ( particolarmente utile se si sta lavorando in modo duro mentalmente o fisicamente ) e può quindi sostituire il caffè. Vale la pena provare il succo di spinaci, prezzemolo e sedano.

L’erba cipollina – proprieta’ nutrizionali e medicinali

L'erba cipollina - proprieta' nutrizionali e medicinaliL’erba cipollina viene usata maggiormente come decorazione per un panino, uova strapazzate o alla zuppa. Dovrebbe apparire tra i piatti più spesso, perché il suo interno è una vera ricchezza di vitamine e minerali.. L’erba cipollina poco appariscente, originaria dell’Asia centrale, ha un sacco di valore nutrizionale.

Anche se in Europa e’ arrivata dall’ est, oggi è un elemento permanente della cucina polacca. Ciascuno di noi almeno una volta nella vita ha incontrato l’ erba cipollina nel ruolo decorativo – su un uovo o una insalata di pomodori.La varietà europea, disponibile in Polonia, ha i fiori viola e lunghi steli sottili che sono cavi all’interno. L’erba cipollina ha un caratteristico sapore di cipolla, così sottolinea il sapore di molti piatti. La varietà cinese ha un sapore leggermente diverso, ricorda più l’ aglio.

L’erba cipollina – proprieta’ nutrizionali e medicinali

L’erba cipollina fresca ha un basso contenuto di calorie – 100 grammi contiene solo 30 calorie, così la gente alle prese con chili in modo sicuro può introdurla nella dieta. Oltre il 4% del suo contenuto sono i carboidrati, ma è anche ricca di proteine ​​- contiene proteine ​​superiore al 3 %. L’alto contenuto di fibre nell’erba cipollina e’ fonte di informazioni preziose per tutti coloro che combattono la stipsi.

La ricchezza di questa umile pianta risiede nelle notevoli quantità di vitamine e minerali ed ha quindi un abbastanza L'erba cipollina - proprieta' nutrizionali e medicinaliconsiderevole valore nutrizionale. L’erba cipollina e’ una buona fonte di acido folico, chiamato anche acido folico o vitamina B9. L’acido folico regola la crescita e il funzionamento delle cellule, ha un effetto positivo sul sistema nervoso e il cervello, determina il benessere mentale, previene i danni al cosiddetto-difetti del tubo neurale nel feto, ha un impatto positivo sullo sviluppo dei neonati, grandi quantità di questa vitamina sono coinvolti nel metabolismo dell’omocisteina nocivi. L’acido Folico è accompagnato anche dalle vitamine B1, B2, B3. B5 e B6. La vitamina B1 è coinvolto nel metabolismo dei carboidrati, regola la trasmissione degli impulsi nervosi. B2 è responsabile della formazione dei globuli rossi nel corpo, coopera il corretto funzionamento del sistema nervoso, sistema respiratorio, mucosa digestiva, cellule epiteliali dei vasi sanguigni e la pelle, è coinvolto nel cambiamneto di proteine ​​e grassi svolge un ruolo importante nel funzionamento dell’occhio.La B3 migliora la condizione dei capelli e la circolazione cutanea, partecipa alla formazione dei globuli rossi, inibisce gli effetti tossici dei farmaci e le sostanze chimiche, regola il livello di colesterolo nel sangue, dilata i vasi sanguigni, avvantaggia il sistema nervoso e lo stato mentale e la B5 è essenziale per il corretto metabolismo delle proteine, i carboidrati e i grassi e per la sintesi di alcuni ormoni, accelera la guarigione della ferita e migliora la condizione dei capelli. La vitamina B6 è coinvolta nel metabolismo degli amminoacidi, facilita la loro distribuzione, metabolismo dei grassi e carboidrati, consente l’immagazzinamento dell’ energia,e’  coinvolta nella formazione degli enzimi, ormoni, emoglobina. L’erba cipollina e’ una vera e propria bomba di vitamine, se si considera il contenuto di vitamina A (sotto forma di provitamina – beta-carotene), C e K1. Già 100 grammi de”erba cipollina copre completamente le esigenze di vitamina A e K1, e più di tre quarti dell’esigenza di vitamina C. Questa pianta unica contiene anche un sacco di minerali. Non vi è dubbio che l’erba cipollina è una buona fonte di calcio, ferro e potassio, contiene anche un sacco di manganese, boro e molibdeno